Lo Spirito come nostra natura profonda

Ago 8, 2022 | La nostra natura profonda

Scopri la Gioia di Essere, essere quello che sei, uno Spirito in Cammino in una forma umana.

Procede lentamente, il viaggiatore, sulla sua barca nel lago, con calma spinge il suo bastone nell’acqua, per avanzare. E’ notte, e il suo sguardo è in avanti. Nel silenzio sente solo il rumore dell’acqua spostata dal suo bastone.

Sono così, dei tratti. Notturni. Silenziosi. Solo qualche lieve rumore di contatto con la natura. L’acqua.

Non ha paura, il viaggiatore. E’ concentrato, e ama il suo viaggio. Uno sciacquio dopo l’altro, un movimento dopo l’altro, porta in sé lo Spirito, sotto l’ampio scuro mantello.

E’ lo Spirito che viaggia, è lo Spirito il Viaggiatore.

Nel suo cuore c’è uno scrigno prezioso colmo di Infinito. Contiene Galassie, Civiltà e Genti ed Esseri senza fine.

E’ l’Infinito che viaggia, spalancato sulla Meraviglia.

Per questo il Viaggiatore non ha paura, perché conduce il suo Viaggio, la sua Esplorazione, nella Meraviglia.

Tutto è Creazione Infinita, Scintillante.

Questo è quello che vede il Viaggiatore: la continua Manifestazione dell’Infinito.

Per questo il suo cuore è continuamente nella Gioia, nell’Entusiasmo, nella Benedizione.

Vedi così il tuo Viaggio.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979 ho incominciato ad approfondire la relazione tra la mente e il corpo sia attraverso la medicina psicosomatica che il mondo  della medicina non convenzionale. Un pensiero che riconosco portante negli anni è stato muoversi verso quelle che ho sentito le radici della vita, alla riscoperta del potere insito nella nostra natura, creatrice di per sé di salute e di senso dell’esistenza. Non focalizzarsi sulla “malattia” ma sulla Vita è determinante.  La “guarigione” può essere un processo creativo ed espansivo di conoscenza di sé e del mondo, un percorso sacro alla scoperta dell’armonia, della bellezza e del proprio posto nel mondo. Mi è piaciuto molto insegnare questo modo di vedere con i suoi aspetti scientifici nei corsi di massaggio di riflessologia plantare antistress e sulla felicità. Cessata per motivi familiari l’attività di medico nel dicembre 2020, continuo a fare ciò che amo: esplorare, conoscere e contribuire in diversi modi alla vita del nostro pianeta.

Tiziana Mazzotta

Contattami

Privacy:

1 + 9 =